Asset 2@4x26

Quest’anno la Ganten Milano 21 HM ha deciso di sposare il progetto charity di Sport Senza Frontiere, una Onlus che da anni si batte per l’integrazione sociale attraverso lo sport. L’educazione, l’inclusione sociale e il benessere psico-fisico attraverso lo sport, per bambini e adolescenti svantaggiati, è il cuore della Onlus che progetta e organizza percorsi sportivi guidati, in collaborazione con una rete solidale di associazioni sportive e mediche.

Ganten Milano 21 HM ha infatti deciso di inserire nella pagina delle iscrizioni alla corsa, un’opzione “iscrizione solidale” così da poter far scegliere a tutti i runner che vogliono correre la Mezza Maratona da 21 Km e la gara da 10 Km, la possibilità di contribuire alla causa di Sport Senza Frontiere Onlus.

Inoltre, grazie alla partnership con Sport Senza Frontiere, la Ganten Milano 21 HM ha introdotto la Milano 2×5 Relay, una staffetta non competitiva e al 100% solidale che consentirà di partecipare in squadra al grande evento della Ganten Milano 21.

La formula della staffetta solidale è molto semplice: squadre composte da due runner ciascuno dei quali coprirà̀ la distanza di 5 km per un totale di 10 km di solidarietà̀.

Il ricavato della Milano 2×5 Relay e di tutte le altre iscrizioni solidali sarà̀ destinato all’l’inserimento di 10 bambini delle periferie milanesi provenienti da situazioni di disagio socio‐economico nel programma di inclusione sociale che prevede le seguenti attività̀ che saranno totalmente gratuite per i beneficiari:

  • 1 anno di corso sportivo in una delle associazioni sportive collegate a Sport Senza Frontiere;
  • screening sanitario e visita medica;
  • tutoraggio e monitoraggio psicopedagogico